Tutto il materiale informativo contenuto in questo sito è riservato esclusivamente ai professionisti legalmente abilitati ed esperti del settore odontoiatrico.

Territo

forniture dentali

  • RSS
 

Home » Catalogo » 04 Cementi » 04 Protesi su Impianti » Implacem automix siringhe 2x5ml pr0072aut

Implacem automix siringhe 2x5ml pr0072aut
Codice: 14354

Vuoi sapere il prezzo? Registati o se sei già cliente effettua l’Accesso

 

ImplaCem è considerato da tempo il materiale ideale e di riferimento nel fissaggio di protesi e corone su monconi implantari, perché risponde in modo adeguato ad un numero elevato di necessità.

Oltre ad assicurare una buona stabilità ed inalterabilità nel tempo, svolgendo ottimamente le funzioni di materiale di fissaggio definitivo, ImplaCem permette una discreta rimovibilità del manufatto, per le sue caratteristiche di resistenza controllata(solo 30 MPa di resistenza alla compressione), soprattutto se il protesista limita ulteriormente la presa micromeccanica stendendo un leggero film di vaselina sul moncone.


Nei fissaggi implantari può quindi essere considerato un cemento definitivo rimovibile. ImplaCem può essere anche adottato su monconi naturali come un materiale temporaneo di lunga durata.
Sostituisce in modo vantaggioso l'uso di cementi prowisori tradizionali tipo Ossido di Zinco Euge-nolo (ZOE).
ImplaCem Automix presenta numerosi vantaggi relativi allo spessore molto contenuto,inferiore a 15 micron, alla stabilità dimensionale e alla non solubilità. Inoltre, durante l'applicazione le eccedenze assumono una consistenza gommosa che ne facilita la rimozione.


La siringa di tipo Automix consente una miscelazione del prodotto assolutamente omogeneae permette il dosaggio diretto sui bordi del manufatto con un perfetto controllo della quantità, facilitando pertanto il posizionamento ed evitando contemporaneamente qualsiasi spreco.

Consigli d'uso
- Prima della cementazione, stendere sulla superficie esterna della corona un velo di vaselina per rimuovere più agevolmente le eccedenze.
- Controllare al termine del fissaggio che non vi siano eccedenze sottogengivali.
- Se è prevista la rimozione della corona entro alcuni mesi, ridurre l'adesione micromeccanica sporcando leggermente la superficie del moncone con della vaselina.
- Utilizzare la minor quantità possibile di cemento posizionandolo solo ai bordi del manufatto da cementare.

ImplaCem Automix
2 siringhe Automix da 5 ml cad.15 punte per applicazione