Tutto il materiale informativo contenuto in questo sito è riservato esclusivamente ai professionisti legalmente abilitati ed esperti del settore odontoiatrico

Territo

forniture dentali

  • RSS
 

Home » Catalogo » 04 Cementi » 06 Canalare con Eugenolo » N2 cemento E/C 10gr + 4ml

N2 cemento E/C 10gr + 4ml
Codice: 01439

 

• Cemento per l’otturazione definitiva dei canali di denti vitali e gangrenosi.

• Realizza un’azione efficace su eventuali resti pulpari nei canali difficilmente accessibili.

La Confezione contiene: n° 1 flacone da 10 g di Polvere, n° 1 flacone da 6 g di Liquido e n° 1 Contagocce.


Indicazioni: ENDODONTIC CEMENT N2 ha un’azione efficace anche su eventuali resti pulpari nei canali difficilmente accessibili. ENDODONTIC CEMENT N2 è radiopaco ed aderisce ottimamente alla parete del canale. ENDODONTIC CEMENT N2 può essere usato anche con i coni di guttapercha.

Composizione 1 g di polvere contiene: Zinco Ossido 650 mg, Bismuto Nitrato Basico 150 mg, Bismuto carbonato basico 100 mg, Paraformaldeide 50 mg, Titanio Biossido 47,1 mg, Ferro Ossido Rosso 1 mg, Zinco Stearato 0,75 mg, Zinco Acetato Diidrato 0,75 mg, Ferro Ossido giallo 0,4 mg

1 g di Liquido contiene: Eugenolo 770 mg, Olio di Arachidi 200 mg, Olio di Rosa 18 mg, Olio di Lavanda 12 mg

Dosaggio e modalità d’uso: porre 3-4 gocce di liquido Endodontic Cement N2 su di una piastrina di vetro, quindi aggiungere, a piccole porzioni, Polvere Endodontic Cement N2 fino a saturazione delle 3-4 gocce di liquido; spatolare poi fino ad ottenere una pasta omogenea e cremosa di media consistenza. Tecnica di riempimento del canale: Riempire il canale dentale con una spirale, precedentemente scelta di grandezza adeguata, nel seguente modo: la spirale, caricata con una piccola quantità di pasta Endodontic Cement N2, viene introdotta nel canale, senza rotazione, fino al livello più profondo della preparazione canalare. Per l’estrazione ruotare la spirale lentamente in senso orario. Ove si ritenga necessario ripetere l’operazione.

Note: • Il volume del canale è minimo ed è perciò consigliabile caricare ogni volta la spirale con piccole quantità di Endodontic Cement N2. Una quantità esagerata di pasta Endodontic Cement N2 potrebbe bloccare l’entrata del canale ed impedire così l’uscita dell’aria contenuta nel canale. • Se il foramen apicale è aperto, in caso di manovre non controllate da parte dell’operatore, potrebbe verificarsi una penetrazione indesiderata di Endodontic Cement N2 oltre apice. Provvedere pertanto con le cautele indispensabili atte ad impedire l’evento. • Endodontic Cement N2 è un cemento canalare che, come ogni cemento canalare, non deve essere spinto oltre apice. • Endodontic Cement N2 è radiopaco ed aderisce ottimamente alla parete del canale.

Controindicazioni: L’uso di Endodontic Cement N2 è controindicato nei pazienti che presentano un’ipersensibilità accertata verso il prodotto. Avvertenze: Il prodotto è nocivo per inalazione, contatto con la pelle e ingestione. Irritante per gli occhi, le vie respiratorie e la pelle. Possibilità di effetti irreversibili. Il prodotto deve essere usato da personale specializzato, utilizzando guanti e mascherina di sicurezza. In caso di cambiamento delle caratteristiche organolettiche del prodotto, isolare la confezione non conforme e smaltire come rifiuto speciale.

Note per la conservazione:

• In caso di involucro danneggiato e spandimento, utilizzare guanti di protezione per la sua rimozione. Il rifiuto è da considerarsi speciale.

• Non utilizzare Endodontic Cement N2 dopo la data di scadenza apposta sulla confezione.

• Le confezioni possono essere conservate a temperatura ambiente (18°÷25°C) purché ben chiuse.

• Conservare fuori dalla portata dei bambini.

• Conservare lontano da alimenti mangimi o bevande.

Schede di sicurezza
Istruzioni