Tutto il materiale informativo contenuto in questo sito è riservato esclusivamente ai professionisti legalmente abilitati ed esperti del settore odontoiatrico.

Territo

forniture dentali

  • RSS
 

Home » Catalogo » 03 Otturazione » 05 Compositi » 07 Universali » Venus diamond A1 syringe 1x4gr 66035471

Venus diamond A1 syringe 1x4gr 66035471
Codice: 17588

Vuoi sapere il prezzo? Registati o se sei già cliente effettua l’Accesso

 

Venus Diamond: composito fotopolimerizzabile nano-ibrido a bassa contrazione universale.

Nuova matrice organica a base di componenti uretanici a bassa contrazione (1,5% in vol.).

Nuova matrice inorganica nano-ibrida (5 nm - 20 μm) interamente silanizzata.

L'innovazione che spinge Venus Diamond a formare una nuova classe di materiali compositi, ha una serie di ricadute pratiche sulla quotidianità del professionista:

Facili applicazione e modellazione grazie alla consistenza simile alla cera.
Facile integrazione dell'otturazione grazie alla scala colori ridotta, alla chiara suddivisione in 3 masse dentina opache, 13 masse universali, 4 masse incisali e 3 masse beach. Questa suddivisione rende più chiaro e semplice individuare quali masse debbano essere abbinate. Resta sempre la possibilità di utilizzare la sola massa universale.
Facile e perdurante lucidabilità.
Tutti i parametri fisico meccanici risultano superare la media dei prodotti fino ad oggi proposti dal mercato. Lo dimostrano test clinici di tre importanti Università italiane: leggi la brochure!
Nuove dentine opache cromatiche: per riprodurre l'opacità della dentina o per mascherare discromie o pigmentazioni anche di elementi in pazienti più anziani o ricostruzione di elementi particolarmente scuri:guarga la stratificazione nella nuova brochure Venus Diamond
 

Ci è stato indicato che....

.... il tempo di modellazione anche sotto una lampada scialitica è più lungo rispetto a qualsiasi altro materiale composito. Questo si permette all'operatore di lavorare con estrema serenità senza nessuna fretta.

.... anche i sistemi di illuminazione degli occhialini ingrandenti non influenzano la modellazione di Venus Diamond.

.... il materiale può essere riscaldato fino a 40° per aumentarne la scorrevolezza l (cementazione di un inlay o utilizzo con pennello) senza che ne aumenti l'adesione allo strumento.

.... la stabilità in fase di modellazione ed la resistenza finale rendono il materiale perfetto per la realizzazione di bild-up.

Indicazioni d’uso Motivazioni di vendita
 

Ricostruzioni di tutte le classi (I - V) secondo Black
Correzione di forma o colore del dente (es. Chiusura di diastema)
Splintaggio di elementi mobili per trauma o per problemi parodontali
Ricostruzione di denti decidui
Riparazione di ceramiche e compositi (in combinazione con un adeguato sistema di riparazione)
Veneering diretto in composito
Ricostruzione di monconi

Handling (maneggevolezza) unica, accettata universalmente dopo più di 6000 otturazioni. I commenti ricevuti dai testers sono stati estremamente positivi relativamente alla facilità con cui si ottiene la forma desiderata, ma soprattutto in merito alla stabilità che il materiale dimostra.
La specifica caratteristica propria di Venus Diamond è la bassa contrazione da polimerizzazione che permette incrementi leggermente superiori rispetto a quanto è stato possibile fino ad oggi, ma più importante non necessita più di sistemi adesivi con forza di adesione esageratamente elevata. La nuova molecola è inoltre caratterizzata da una zona "elastica" che permette di controllare lo stress da polimerizzazione ossia di disperdere parte delle forze generate dalla contrazione del composito che "tira" verso di se l'adesivo e la parete cavitaria. Questo riduce il rischio di nano linkage (microfessure), possibili porte di accesso di batteri.
Eccellente lucidabilità con garanzia di lunga durata. La presenza di nano-particelle garantisce una lucidatura a specchio ed il perdurare di questa è garantita dall'indissolubile legame tra le due matrici.

Struttura:

Masse Dentina Opache: OL (opaco light) OM (opaco medium) OD (opaco dark)
NUOVE DENTINE OPACHE! OLC (Opaco light Chromatic) OMC (Opaco medium Chromatic) ODC (Opaco dark Chromatic) OXDC (Opaco extra dark Chromatic)

Masse Universali: A1-A2-HKA2,5-A3-A3,5-A4-HKA,5-B1-B2-B3-C2-C3-D3

Masse Incisali: CL (clear) AM (amber) CO (clear opal) YO (yellow opal)

Masse Bleach: OB (opaque beach) BXL (beach extra light) BL (beach light)

Varianti