Surgiplaster g170 2gr+4ml granuli
Codice: 11744
MANTENITORE DI SPAZIO DI SINTESI TOTALMENTE RIASSORBIBILE SOLFATO DI CALCIO IN GRANULI DI DIMENSIONI PICCOLI, MEDI E GRANDI
SURGIPLASTER si riassorbe completamente, in un periodo che va dalle 4 alle 16 settimane, lasciandosi sostituire totalmente da tessuto osseo. Il riassorbimento di SURGIPLASTER non provoca nessun aumento dei livelli di calcio nel sangue. Il solfato di calcio, utilizzato nella forma corretta e sotto defi nite condizioni, ha caratteristiche intrinseche bioattive.
SURGIPLASTER è un materiale osteoconduttore e favorisce la ricrescita di osso trabecolare con spazi midollari ampi; l’osso che si riproduce è osso trabecolare vitale. La matrice del solfato di calcio, inoltre, favorisce la crescita dei vasi sanguigni e delle cellule osteogenetiche.
SurgiPlaster - G170
Dimensioni comprese tra 500 e 1000 μm È indicato nei piccoli difetti, quali deiscenze e fenestrazioni, impianti immediati e siti post-estrattivi, come mantenitore di spazio al di sotto delle membrane e come collante negli innesti ossei. 1 flacone con 2 g di Calcio solfato emidrato in microgranuli porosi realizzati senza spigoli vivi e compattati; 1 fialetta con 400 mg Calcio; solfato emidrato polvere; 1 fialetta con 1 ml liquido Regular; 1 fialetta con 1 ml liquido Fast; accessori (2 navicelle di miscelazione, 1 contagocce e 1 spatola). Può essere usato da solo o miscelato con FISIOGRAFT GEL.