Tutto il materiale informativo contenuto in questo sito è riservato esclusivamente ai professionisti legalmente abilitati ed esperti del settore odontoiatrico

Territo

forniture dentali

  • RSS
 

Home » Catalogo » 03 Otturazione » 02 Adesivi » Mono-Componenti Auto-Foto » One-Q-Bond CGT 2x5ml

One-Q-Bond CGT 2x5ml
Codice: 09922

 

Le moderne tecniche adesive, oltre ad aggiornarsi tecnologicamente offrendo eccezionali proprietàfisiche, espandono i campi applicativi perfezionando e soprattutto semplificando le fasi di utilizzo.
L'insieme composto dall'adesivo monocomponente One-Q-Bond C.G.T., dal suo Agente Auto-mordenzante e dall'Attivatore chimico per l'auto-polimerizzazione, costituiscono un sistema adesivo all'avanguardia tecnologica che mira ad offrire elevate prestazioni con la massima semplicità di utilizzo. Può essere adottato il solo flacone di Primer e Bonding per la tradizionale tecnica "TotalEtch", insieme agli altri elementi del sistema.
In particolar modo, con la tecnica "Self Etching"per la cementazione dei perni in resina nei canali radicolari, il sistema adesivo One-Q-Bond può essere considerato un prodotto di sicuro riferimento.

One-Q-Bond C.G.T. è un adesivo monocomponente che unisce il Primer a base acetonica con il Bonding arricchito di nano-carica vetrosa. Ciò permette un incremento delle forze coesive dello strato adesivo, che è di circa 10 micron di spessore, rinforzandolo.
La rivoluzionaria nano tecnologia dei vetri colloidali presente in One-Q-Bond C.G.T. e la conseguente influenza positiva sull'espansione del gradiente elastico dello strato ibrido, rappresentano una sicura contrapposizione alle forze retrattive della polimerizzazione.
Gli stress causati dalla contrazione dei materiali compositi che si utilizzano in unione all'adesivo sono ben sopportati da One-Q-Bond C.G.T. che per questo evita distacchi econseguente infiltrabilità marginale.
Inoltre, in molte applicazioni, è sufficiente limitare ad un solo strato l'applicazione dell'adesivo sulla dentina conrisparmio di tempo ed economia.
Le nuove tendenze degli adesivi di 6° generazione che prevedono l'impregnazione del fango dentinale trasformato tramite l'uso di un Agente Automordenzante, trovano una precisa risposta nel sistema One-Q-Bond C.G.T.
L'Agente Self Etching ha caratteristiche chimico-fisiche superiori: presenta una struttura macromolecolare dendritica con numerose ramificazioni dotate di domini separati con proprietà sia idrofiliche che idrofobe.
Questa recente tecnologia, con un solo passaggio, assolve a numerose funzioni essenziali:
1.Sostituisce vantaggiosamente le tradizionali fa-si di mordenzatura acida esaltando le capacitàadesive di One-Q-Bond C.G.T. sulla dentina(resistenza al taglio dell'adesione su dentinabovina: 22 MPa);
2.Elimina le necessità di un accurato lavaggiodello strato acido posizionato sulla superficiedentinale, fattore talvolta problematico soprat-tutto nei canali radicolari. Riduce inoltre il ri-schio del "Nanoleakage" per eccesso di demi-neralizzazione acida del substrato, evitandocosì la susseguente degradazione idrolitica.

CODICE PRODOTTO
PRO0620NE One-O-Bond C.G.T.
PRO062OAC One-Q-Bond C.G.T Activator
PRO062OSE One-Q-Bond C.G.T. Self Etching

Varianti