Arti-fol bk20 8my 1lato 22mm nero bkg20
Codice: 04468
Anche i più piccoli contatti prematuri, nell'ordine dei micron, possono causare ai pazienti disturbi funzionali (per lo più sindromi dolorose) e addirittura ostacolare in modo considerevole la deglutizione.
La visualizzazione dei contatti occlusali impone pertanto elevati requisiti al mezzo di controllo.
Spesso, tali contatti sono di diametro piccolissimo e di conseguenza molto difficili da individuare sulla superficie, levigata a specchio, della ceramica o del metallo. Il mezzo di controllo deve essere estremamente sottile, al fine di garantire una visualizzazione esatta e bene delineata dei contatti effettivi. Nei movimenti eccentrici, così come nel controllo dell‘elasticità , il materiale usato per il controllo deve dimostrare una certa resistenza allo strappo.
Le pellicole Bausch per il controllo occlusale rispondono a tali requisiti e si contraddistinguono in particolare per la colorazione intensa dei segni lasciati anche sulle superfici più difficili. Lo strato di colorante dello spessore di soli 6µ, composto da cera e pigmento, contiene anche componenti idrofile che favoriscono la colorazione anche delle superfici umide.
Le pellicole Arti-Fol Bausch sono particolarmente idonee alla visualizzazione dei contatti occlusali, sia statici sia dinamici, tramite diversi colori. Come primo passo, si controllano i contatti centrici (occlusione statica) in rosso; in seguito, i contatti eccentrici (occlusione dinamica) in nero.
Anche in questo caso si può cambiare la successione dei colori. Per una visualizzazione di precisione dell'occlusione dinamica si possono impiegare anche più colori. La pellicola Arti-Fol® Bausch è disponibile in 5 colori.
Per la visualizzazione dei contatti antagonisti, tutte le pellicole sono disponibili anche con colorazione sui due lati.
Varianti